Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Devoto del Dragone

Nel caotico anno dopo la Guerra, i primevi che giungevano a Sigil per la prima volta trovarono la città una volta stabile in tumulti e disordini. Con folle in agitazione nei distretti più poveri e tradimenti politici nei ricchi, la Gabbia era ben lontana dall'accoglienza cosmopolita che una volta è stata per così tanto tempo. Molti primevi fecero dietro front verso il portale che avevano attraversato, mentre altri rimasero intrappolati qui o decisero di restare. Un monaco mezz'orco chiamato Garrin, si rifiutò di lasciare questa strana città lo battesse ed iniziò ad esplorare il borgo. Egli si imbattè frequentemente in saccheggiatori, anche se non costituivano una minaccia per il suo estensivo addestramento nelle arti marziali. Quando giunse incontro ad una pattuglia della Gilda dei Vigilanti che stava pulendo le strade, si unì a loro, per fermare con la forza i saccheggiatori. In seguito si unì ai Carnefici ed iniziò un monastero nella Torre del Dragone dedicato alla giustizia. Insegnando uno stile di combattimento unico chiamato la Via del Dragone, il monastero è cresciuto considerabilmente negli ultimi anni, ed anche se non tutti gli studenti sono Carnefici, fin ora nessun membro esterno alla fazione ha superato tutte le prove del monastero. I devoti del dragoni sono diventati una parte dei Carnefici, che di solito lavorano come agenti solitari. Molti altri ordini monastici appartenenti a scuole differenti guardano con disdegno questi membri, dicendo che hanno sacrificato il loro sentiero spirituale per diventare semplici rissaioli. Essi puntualizzano che alcuni devoti non iniziarono nemmeno come monaci, e quindi non potrebbero capire il vero significato di una vita monastica. Tuttavia, ci sono più che meno devoti che inseguono il tradizionale sentiero dei monaci mentre studiano la Via del Dragone, ed un forte nucleo di veri devoti spirituali rimane il cuore del monastero.

Planescape: Factions – 131 (Votary of the Wyrm)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Carnefici
BAB: +6
Abilità: Acrobazia 9 gradi, Intimidire 6 gradi
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo senz'Armi Migliorato, Disarmare Migliorato, Incalzare, Maestria in Combattimento
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi leggere, Armature leggere (se indossa un'armatura, non può utilizzare le capacità di classe del Devoto del Dragone).
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Concentrazione, Equilibrio, Intimidire, Nascondersi, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Furia del Giudizio (Sop): dopo aver colpito con un colpo senz'armi, è possibile spendere un utilizzo di Pugno Stordente per aggiungere Saggezza ai danni e l'attacco è considerato magico.

2

Castigo (Str): quando un avversario nell'area minacciata dal devoto del dragone manca, provoca un AdO da parte del Devoto del Dragone.

3

Colpo Mortale: ottiene il talento omonimo come talento bonus.

4

Incalzare Potenziato: ottiene il talento omonimo come talento bonus.

7

Pugno Improvviso (Str): può spendere un utilizzo di pugno stordente per effettuare un attacco che considera l'avversario colto alla sprovvista.

8

Castigo Funesto: se riesce a disarmare un avversario con un AdO, e tiene in mano l'arma dell'avversario, ottiene un attacco gratuito con quell'arma contro quell'avversario.

9

Collera del Giudizio: il critico del colpo senz'armi del Devoto del Dragone diventa 19-20, questo beneficio si cumula con Critico Migliorato (critico 18-20 se si possiede anche il talento).

10

Pugno della Viverna: può utilizzare due utilizzi di pugno stordente per trasmettere per un round un veleno che infligge 1d4 danni temporanei alla Costituzione (CD 10 + 1/2lv di personaggio + Saggezza). Non ci sono effetti secondari del veleno.